Oggi parliamo di una grande opportunità: donare il nostro latte per le Diadi in difficoltà
Però esistono delle regole ben precise!
Vi lascio le informazioni e l’elenco delle Banche del Latte Umano Donato in Italia
❤️𝐁𝐫𝐨𝐜𝐡𝐮𝐫𝐞 𝐎𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐚𝐬𝐥𝐢𝐧𝐢
Scaricala qui
❤️𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐈𝐁𝐋𝐔𝐃:
Associazione Aiblud
1. Sebbene il latte materno sia sempre preferito, il latte umano donato può essere utilizzato per i bambini ad alto rischio quando quello materno non è disponibile o la madre non può fornire latte. La priorità dovrebbe essere data alla fornitura di latte umano donato ai bambini con peso alla nascita inferiore a 1500 g.
2. I 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 di latte umano dovrebbero essere identificati e sottoposti a screening utilizzando metodi come quelli attualmente utilizzati dalle banche del latte consolidate.
3. Il latte donato deve essere 𝐩𝐚𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨 secondo gli standard accettati. I test di post-pastorizzazione devono essere eseguiti secondo le linee guida del controllo di qualità interno.
4. Gli operatori sanitari dovrebbero scoraggiare le famiglie dalla condivisione diretta del latte umano o dall’acquisto di latte umano da Internet a causa dei maggiori rischi di contaminazione batterica o virale del latte non pastorizzato e della possibilità di esposizione a farmaci, droghe o altre sostanze, comprese le proteine da latte vaccino.
5. L’uso di latte umano donato in neonati ad alto rischio non dovrebbe essere limitato dalle possibilità individuali di pagare. Sono necessarie politiche per fornire a questi bambini l’accesso al latte umano donato sulla base di necessità mediche documentate, non sulla situazione finanziaria.