Il latte materno è tutto ciò di cui il tuo bambino ha bisogno durante il caldo clima estivo, anche nei giorni molto caldi e umidi. Teresa Pitman, co-autrice di The Woman’s Art of Breastfeeding di La Leche League, condivide questa informazione, “La composizione del tuo latte cambierà in risposta al bisogno del tuo bambino: un maggiore contenuto di acqua nella stagione calda e un maggiore contenuto di grassi contenuto nei mesi più freddi.”
Un bambino piccolo ha bisogno di molto latte materno e si nutrirà frequentemente. Dare al bambino un fluido diverso dal tuo latte significa che il bambino si sta riempiendo di una fonte di nutrimento inferiore. Ricorda che il tuo corpo produce latte in base alla domanda e all’offerta. È importante che poppi frequentemente e che non riceva integratori, compresa l’acqua, in modo da avere una scorta abbondante di latte. Assicurati di offrire il seno frequentemente quando fa caldo, in modo che il tuo bambino abbia molte opportunità per placare la sua sete. Alcuni bambini preferiscono poppate brevi e frequenti quando il clima è caldo.
Il latte materno è perfetto per le gite estive in spiaggia, al parco, in cottage o in campeggio. È sempre disponibile, non richiede preparazione, non si guasta e arriva persino in contenitori molto carini e facili da usare!
Una delle tante comodità dell’allattamento materno è la facilità di poter partire con il tuo bambino, sia durante una gita di un giorno che per una vacanza più lunga. Il bambino non ha bisogno di altro che un cambio di vestiti, alcuni pannolini e il latte di sua madre, quindi non esitare a goderti i mesi estivi sapendo che il tuo bambino non solo è ben idratato, ma sta anche ricevendo la migliore nutrizione possibile – il tuo latte materno.
Fonte: https://www.lllc.ca/tuesday-tip-breastfeeding-hot-weather
Photo: Pinterest