Diete vegetariane/vegane e allattamento al seno

eat-2834549_1920.jpg

Una madre vegetariana o vegana non ha bisogno di prendere speciali precauzioni dietetiche a patto che mantenga una dieta con quantità adeguate di vitamina B12, calcio e zinco. Questo è qualcosa che deve essere fatto per lei, anche se non allatta al seno.

Se si evita la carne ma si mangia qualsiasi altro tipo di proteine ​​animali (uova, latte, formaggio o altri prodotti caseari, pesce, pollame) si otterrà normalmente abbastanza vitamina B12.

Se, d’altro canto, non si stanno affatto consumando proteine ​​animali – niente pesce, carne, pollame, uova o latticini – è necessario assicurarsi di avere vitamina B12 sufficiente per evitare che il bambino (e voi) diventiate carenti di questa vitamina.

Sono disponibili integratori di vitamina B12 e alimenti arricchiti con vitamina B12. Dare un supplemento al tuo bambino di vitamina B12 è un’opzione se si è carenti di tale vitamina, ma sarebbe comunque necessario per te stessa (e se ne stai ricevendo abbastanza, il bambino non avrà bisogno del supplemento).

Se non mangi latticini, assicurati di assumere abbastanza calcio e zinco (per la tua salute – il bambino ne riceverà abbastanza attraverso il latte anche se la tua dieta ne è carente). Le madri incinte e che allattano al seno non hanno bisogno di più calcio di quanto normalmente richiesto per la loro fascia di età: l’assunzione dietetica di riferimento (DRI) per il calcio per le donne di 19-50 anni è di 1000 mg al giorno. Il DRI per lo zinco per le madri che allattano è di 12 mg al giorno.

Fonte: https://kellymom.com/nutrition/mothers-diet/vegetarian/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close