Allattamento e trattamenti estetici

woman-507444_1920

Piercing
Non vi è alcuna prova che il piercing al capezzolo (o altri piercing) influisca sull’allattamento al seno. Alcuni piercer professionisti raccomandano di non mettere un piercing al capezzolo durante l’allattamento. Assicurati di osservare le procedure di sicurezza e scegli un piercer affidabile, per proteggerti da malattie come l’epatite e l’HIV.

Protesi mammarie (silicone)
Le protesi al silicone sono considerate compatibili con l’allattamento al seno, ma la chirurgia stessa può influenzare l’allattamento al seno per alcune mamme.

Depilazione
In generale, i prodotti per uso topico (inclusi prodotti per la rimozione dei peli) che vengono applicati sulla pelle non finiscono nel latte materno, a causa del loro scarso assorbimento nel sangue della mamma. L’unica precauzione che riesco a trovare è stato quello di fare un test preliminare per assicurarsi che non sia allergico (e questo vale per chiunque usi questo tipo di prodotto) .

Non ci sono prove che l’elettrolisi o la depilazione laser possano influire sull’allattamento al seno o sul bambino allattato al seno.

Vasca idromassaggio
Le mamme che allattano dovrebbero semplicemente osservare le solite precauzioni quando si utilizza una vasca idromassaggio. Assicurati che sia pulito e ben mantenuto, poiché gli organismi che si trovano nelle vasche idromassaggio possono causare una vasta gamma di disturbi, tra cui eruzioni cutanee e infezioni, infezioni del tratto urinario, irritazione dell’apparato digerente, malattie polmonari e persino epatite e malattia del legionario.

Protezione solare, prodotti autoabbronzanti
Poiché sono applicati per via topica, molto poco verrebbe assorbito attraverso la pelle, nel sangue e quindi nel latte. Non dovrebbero essere un problema per la mamma e il bambino che poppa. Fai attenzione ad applicarlo sul seno – assicurati che il bambino non ne abbia in bocca.

Le cabine abbronzanti (dette anche abbronzatura senza UV, abbronzatura aerografata, abbronzatura spray, ecc.) rientrano nella categoria dei prodotti autoabbronzanti. Per evitare che il bambino ingerisca la lozione autoabbronzante, lavare il prodotto dal seno prima di allattarlo.

Abbronzatura
L’abbronzatura è completamente compatibile con l’allattamento e non altera il latte. Non vi è alcuna indicazione di alcun pericolo per il bambino allattato al seno in relazione all’abbronzatura. A volte i clienti ricevono Carotene per migliorare l’abbronzatura, che dovrebbe essere evitato durante l’allattamento. Assicurati di proteggere i tuoi capezzoli dalle scottature (per il tuo benessere più di ogni altra cosa), e tieni presente che l’esposizione ai raggi ultravioletti invecchia la pelle prematuramente e aumenta il rischio di cancro.

Lettini abbronzanti 
Non esistono prove che l’uso di lettini abbronzanti abbia effetti sul latte materno o sui bambini allattati al seno. Tuttavia alcune madri hanno riferito di avere capezzoli e seni scottati dopo aver usato lettini abbronzanti: questo è estremamente doloroso quindi assicurati di coprire i capezzoli e il seno e fai attenzione. Se ti vengono offerte vitamine o farmaci per migliorare il processo di abbronzatura, puoi controllarli con il tuo medico prima di assumerli.

Fonti: https://kellymom.com/bf/can-i-breastfeed/lifestyle/mom-activities/
Leche League International
Copyright © [date] kellymom.com. Reprinted with permission from kellymom.com, which does not endorse any particular uses of this translated document. kellymom.com is not responsible for the completeness or the accuracy of the translation.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close